Il Cartongesso

Trend pavimenti: le novità.
5 Ottobre 2018
Il Comfort
8 Gennaio 2019

Spesso l’idea di ristrutturare casa viene abbandonata per il pensiero di interventi troppo importanti ed onerosi.
Questo succede finché non si prende in seria considerazione il cartongesso!
Non si pensi solo ai classici tramezzi in cartongesso, alla semplice parete divisoria o ai controsoffitti: il cartongesso per interni è un materiale versatile che si presta a tantissimi utilizzi e che garantisce un risultato ottimale.
E i vantaggi non mancano: riduce i rumori, isola ed aiuta a prevenire il problema delle muffe sui muri. E soprattutto ha dei costi contenuti.

Insomma potrebbe essere davvero la soluzione perfetta.

Si pensi ad esempio agli ambienti open space che tanto piacciono, tipo cucina e sala da pranzo assieme: con il passare del tempo spesso ci si rende conto che forse un divisorio è la soluzione migliore. Si può optare per una parete attrezzata, un’isola (che tanto va di moda) oppure proprio una parete con porta scorrevole.
Anche gli arredi possono essere realizzati in cartongesso: una libreria moderna per esempio, il mobile porta tv, delle vere e proprie nicchie dove posizionare gli oggetti d’arredo. Tutto su misura e saranno pezzi unici.
Per non parlare poi dell’effetto moderno che potrebbe avere il soffitto del salotto con disegni ribassati e faretti.

Quindi il cartongesso per interni è un’ottima scelta per lavori e opere di ristrutturazione e rinnovamento.
Costruire una parete in cartongesso, un divisorio o un arredo è molto più semplice e conveniente rispetto alla scelta di altri materiali e tecniche. Ovviamente è fondamentale affidarsi al professionista giusto.
Infatti sia il montaggio dei pannelli in cartongesso, sia la preliminare e necessaria installazione della struttura di sostegno in metallo, richiede un professionista esperto e di fiducia.
Insomma, scegliendo il cartongesso si ha il binomio “poca spesa – fantastica resa”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *