Il Comfort

Il Cartongesso
6 Novembre 2018
I Colori: come abbinarli
7 Febbraio 2019

Oggi la vera tendenza è il comfort.

La vocazione più forte è seguire il proprio gusto, mettere assieme le proprie passioni e creare un ambiente che le raccoglie tutte insieme. Infondo non c’è un’estetica giusta o sbagliata, il concetto di bellezza è molto personale e comprende tutto ciò che ci piace, dai ricordi di famiglia, alle opere d’arte, persino oggetti banali ma che ci attraggono da sempre e che possono diventare preziosi elementi decorativi.

Il mondo degli interior designer concorda con la libertà di mescolare, inventare e reinterpretare gli spazi a propria immagine e somiglianza. Proprio a confermare che oggi la vera tendenza è il comfort, inteso come ambiente che ci fa stare bene, dove tutto ciò che lo compone ci rappresenta e racconta di noi.

Legno, vetro, cemento e cartongesso arredano più di un divano, le decorazioni rompono gli schemi ed accanto all’uso del colore e delle forme geometriche prende sempre più forma il linguaggio figurativo (appendiabiti che hanno le sembianze di un cameriere, lampade che sembrano dame con cappello, divani a forma di bocca, tavolini che sono mani giganti con tanto di unghie laccate …)

Oggi la casa ed i suoi ambienti sono pensati per essere usati e vissuti appieno ed a proprio piacimento… proprio da chi ci abita.

– liberamente tratto da Living –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *